labottegadifra@gmail.com

Cosa indossare a Natale ? Idee vintage

  admin   Dic 08, 2017     Commenti disabilitati su Cosa indossare a Natale ? Idee vintage

Il periodo natalizio è ormai alle porte, e giorno dopo giorno dopo gli insistenti quesiti su “cosa regaliamo a…..?” subentra la fatidica domanda di ogni donna : “cosa indossare a natale?”.
La moda di oggi sempre più guarda al passato, anni 70′, anni 80′… ma se dobbiamo rifarci all’eleganza pura, gli anni 50′-60′ sono quelli che meglio esprimono questo concetto.
Erano gli anni della rinascita, del femminismo, delle prese di coscienza ed identificazione della propria identità ! volete qualche esempio ? La pinup, la casalinga perfetta e via discorrendo… si prendeva ispirazione dalle icone del cinema come Marylin Monroe o Bridgitte Bardot… insomma, di ispirazioni ce n’erano !
Ma ritorniamo alla nostra domanda…che cosa indossare a Natale ?

Isirazioni Pin Up
Gli abiti a pois comandano ! Eleganza senza tempo, abbinati ad un foulard ed una bellissima decolletè nera spuntatae siete già perfette così ! Ma mi raccomando, non dimenticate il rossetto rosso e un bell’ eye lynere sugli occhi per accompagnare il tutto !

Arriviamo all’ispirazione per eccellenza: il tubino
Che sia nero o colorato, questo capo è un obbligo in ogni guardaroba da donna ! Firmato dall’icona mondiale per eccellenza in campo di moda, Coco Chanel il 1° ottobre 1926 su Vogue America, pubblicò quello che sarebbe diventato indispensabile per le donne del mondo…   “le petit robe noir”
Ma sarà dal 1961 grazie alla collaborazione di Givenchy con il tubino nero per Audrey Hepburn in colazione da Tiffany, che il black dress diviene un icona internazionale.
Ma non dimentichiamoci delle fantastiche icone italiane come Sofia Loren e Gina Lollobrigida, che con il loro sapore sexy mediterraneo hanno incantato milioni di donne !
Ragazze, avete qualche idea in più su  cosa indossare a Natale ?
Alla prossima !

La bottega di Fra ! Il vostro mercatino dell’usato e del vintage !

Comments are closed.